Tricopigmentazione Milano nordTricopigmentazione Milano nord

Per tutti coloro che temono la partita di capelli massiccia, o che non sono soddisfatti dell’estetica della propria testa, è possibile visitare anche solo per un colloquio, per una seduta preliminare informativa, un centro di tricopigmentazione Milano nord. Sono in tanti a soffrire di questo problema, un po’ perché il genere maschile è afflitto da calvizie ereditarie, ma questo problema spesso riguarda anche le donne che potrebbero soffrire di determinate patologie che vanno ad incrementare la perdita dei capelli. Le donne se ne vergognano ancora di più e quindi tendono a cercare di evitare di parlare del problema. Naturalmente la prima cosa da fare, in caso di parità di capelli, e accertare la causa. Per una donna, potrebbero essere l’utilizzo massiccio di prodotti sbagliati per i propri capelli, oppure trattamenti continui ed eccessivi.

Tricopigmentazione Milano nord
Tricopigmentazione Milano nord

Esistono anche fasi della vita femminile, come la menopausa o la gravidanza, che potrebbero generare un cambiamento ormonale capace di scatenare una qualche forma di alopecia. Ovviamente i fenomeni di perdita di capelli possono essere transitori o a tempo indeterminato, dipende molto dal tipo di perdita e dalla causa. Comunque sia causano molti patemi, perché i capelli vengono considerati un tratto di bellezza distintivo della persona. Una volta individuata la causa scatenante e vagliato le varie ipotesi, se non si riesce a trovare un rimedio efficace per far ricrescere i capelli è possibile comunque intervenire per quanto riguarda l’aspetto estetico della propria testa effettuando un trattamento di tricopigmentazione Milano nord.

Tricopigmentazione Milano nord: in che cosa consiste?

Si tratta di intervenire in modo semplice e mirato sulla propria testa. Però il procedimento è molto meno invasivo di quanto potrebbe esserlo un trapianto e sicuramente è meno vincolante dal momento che la Tricopigmentazione Milano nord, volendo, può essere solo temporanea. Ciò che si cerca di andare a ricreare è l’effetto visivo che produce un bulbo che sta crescendo sul cuoio capelluto, simulandolo visivamente. È naturale che se si hanno dei capelli propri e dunque si procede con la Tricopigmentazione Milano nord solamente per andare a riempire i cosiddetti “vuoti” si dovranno trovare delle strategie estetiche, e comunque bisognerà tenerli sempre ad una certa lunghezza e pensando a portare avanti un certo taglio, perché l’effetto simulato è comunque simile a quello di capelli rasati. Per poter procedere in questa direzione vengono utilizzati una serie di strumenti molto sofisticati e impiegato del personale qualificato nel settore. Non è possibile parlare di un vero e proprio tatuaggio, anche se vengono utilizzati dei pigmenti per andare a riprodurre i capelli.

Ma questi pigmenti sono assolutamente in offensivi e anallergici, motivo per cui le persone possono stare tranquille che con pochissimi giorni di seduta potranno vedersi diverse davanti allo specchio.

Tutti i clienti che si sottopongono a questo trattamento e rimangono stupefatti da come un capello riprodotto attraverso questa tecnica, posso sembrare assolutamente identico ad un capello che sorge esattamente vicino ad esso.

Infatti, la tricopigmentazione può essere utilizzata anche da coloro che hanno fatto un trapianto.

Posto che è difficile che esista qualcuno che non abbia assolutamente capelli, nella maggior parte dei casi in qualche zona della testa rimangono dei bulbi piliferi.