Tapparelle Elettriche RomaTapparelle Elettriche Roma

Tutte le volte che le nostre tapparelle si inceppano ci promettiamo di andare a sostituirlo oppure di andare ad aggiustarle in maniera più risolutiva. E infatti, potrebbe essere che l’avvolgibile ha dei problemi, che ci sono degli elementi usurati o semplicemente che nell’atto di fare forza andiamo ad incastrarle.

Tanti problemi, comunque, potrebbero essere risolti con l’ausilio di tapparelle elettriche Roma, ovvero dei prodotti specifici che possono essere acquistati e installati ex novo oppure, cosa ancora più interessante, si può rendere le vecchie tapparelle delle tapparelle elettriche

Tapparelle Elettriche Roma
Tapparelle Elettriche Roma

andando ad inserire all’interno dell’avvolgibile un motorino specifico. Non tutti i motorini sono uguali, dipende da quanto pesano e quanto sono grandi queste tapparelle, ma non cambia il fatto che, sicuramente, utilizzare un motorino per alzare e abbassare la tapparella diminuisce la possibilità che questo tipo di prodotto possa effettivamente andare ad incastrarsi. Le tapparelle elettriche si alzano e si abbassano utilizzando un pulsante e siccome lo fanno in automatico non ci sono strattoni e ovviamente si alzano in maniera graduale cosa che pone al riparo questa determinata tapparella dal rischio di danneggiarsi facilmente.

Questa è una soluzione che sarebbe bene adottare soprattutto in quei contesti dove ci sono delle persone che hanno delle difficoltà a sollevare dei pesi, perché magari potrebbero avere dei problemi per quanto riguarda la mobilità. Oppure semplicemente per persone che magari sono un po’ anziane e per tapparelle particolarmente pesanti, le quali devono essere gestite da un meccanismo che è in grado di sollevarle in automatico.

Perché le tapparelle sono così importanti

A volte trascuriamo di comprendere l’importanza delle tapparelle, ci chiediamo a cosa serva andare ad investire nella sostituzione o nell’implementare tare le funzionalità di questo oggetto che tanto si trova al di fuori della finestra e che non vediamo mai direttamente. Ma, in realtà, noi abbiamo a che fare con le tapparelle varie volte al giorno perché sono indispensabili per andare a tenere fuori la luce del sole quando vogliamo un po’ di ombra in casa nostra. Prima delle tapparelle venivano usate le serrande o, in alcuni paesi di Europa, vengono utilizzati dei tendaggi anche piuttosto pesanti. Sono due soluzioni che si rivelano altamente insoddisfacente e adesso spiegheremo i motivi. Prima di tutto perché stiamo parlando di una serranda che può essere aperta o chiusa, il cosiddetto scuro, che non consente di far entrare la quantità di luce che desideriamo. Di solito o c’è troppa poca luce o ce n’è troppa.

Per quanto riguarda la soluzione con i tendaggi pesanti è vero che in questo caso è più facile gestire la luce però tantissime persone soffrono di allergia agli acari e la dove c’è tanta tappezzeria, purtroppo gli acari proliferano. Da questo punto di vista la tapparella è una soluzione particolarmente igienica perché si trova al di fuori della finestra e quindi non entriamo in diretto contatto con la polvere che potrebbero accumulare. Per cui ci rendiamo conto dell’importanza di una tapparella solo quando va a danneggiarsi purtroppo perché magari abbiamo sempre sottovalutato il fatto di gestirla accuratamente.