Fisioterapista a domicilio a MilanoSalute Servizi 

Fisioterapista a domicilio a Milano

Il centro del fisiatra o Fisioterapista a domicilio a Milano è un ambulatorio specializzato nella riabilitazione fisica e motoria dei pazienti, regolarmente certificato e autorizzato dall’Assessorato Sanità Regionale. La struttura riabilitativa è soggetta al completo rispetto delle normative vigenti, con la richiesta conformità dei locali medici, adeguamento alla normativa di sicurezza sul lavoro e vigilanza delle figure professionali. L’attenta gestione ha sempre caratterizzato l’ambulatorio, in ossequio alla tutela della salute pubblica e all’esercizio della professione medica. L’assistenza per la riabilitazione viene erogata sia in maniera manuale che strumentale, con l’ottimizzazione degli spazi, personale operante di elevata competenza, attrezzatura e gestione logistica degli accessi volti a garantire il rispetto dell’ordine di prenotazione e l’urgenza clinica, permettendo di accedere alle prestazioni senza liste di attesa. Il centro consente l’accesso ai trattamenti fisioterapici e alla riabilitazione secondo due modalità. È possibile, infatti, accedervi con la prescrizione di uno specialista esterno alla struttura, oppure richiedendo una visita fisiatrica presso il centro stesso. L’ambulatorio di riabilitazione è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e con numerosi enti assicurativi, ed è possibile prenotare gli appuntamenti direttamente chiamando il numero di telefono, oppure inviando una e-mail al centro. L’accesso alle prestazioni viene programmato dando la priorità immediata a persone con disabilità gravi, o necessità di urgenza nelle terapie Le sedute fisioterapiche vengono effettuate puntualmente nell’orario concordato.

Medicina Riabilitativa. Fisioterapista a domicilio a Milano

Fisioterapista a domicilio a Milano
Fisioterapista a domicilio a Milano

La pompa diamagnetica è il più innovativo e rivoluzionario sistema di medicina riabilitativa non invasiva. La pompa diamagnetica genera campi magnetici iperpulsati ad altissima intensità, circa 2,2 Tesla: per effetto diamagneutico le due calamite opposte si respingono, movimentando i liquidi extracellulari e agevolando il riassorbimento immediato degli edemi e dei versamenti infiammatori o post-traumatici. La pompa diamagnetica può veicolare localmente il farmaco specifico per la patologia trattata, anche grazie ai campi magnetici, che determinano una stimolazione endogena con biologici rapidi, selettivi ed efficaci. Le applicazioni sono non invasive e non dolorose, utili per la cura delle più importanti patologie ortopediche, quali versamenti patologici o post-traumatici di spalla, gomito, ginocchio e caviglia. La pompa diamagnetica trova applicazione anche nei linfedemi, nelle ulcere degli arti inferiori, nella cura della cellulite, medicina estetica e urologia.

Terapia innovativa. Fisioterapista a domicilio a Milano

Terapie laser come la Hilterterapia sono particolarmente consigliate da Fisioterapista a domicilio a Milano per il trattamento all’apparato osteo-muscolo-tendineo. Grazie a uno specifico impulso laser brevettato, la Hilterterapia è in grado di raggiungere una potenza elevata, pari a 1-3 kW, con un’intensità di 15.000 W/cm2 non raggiungibile da altre tecnologie. Per ottenere dei trattamenti curativi, l’energia laser deve infatti essere fornita in modo elevato, per avere efficacia anche sulle lesioni croniche profonde con una positiva risposta biologica. L’alta intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), ad oggi non raggiungibile da altre tecnologie laser, unita all’elevato impatto energetico, consente di curare efficacemente Tendinopatie, Contratture e Lesioni muscolari anche se situate profondamente, inoltre la per la sua capacità di penetrazione l’impulso HiLT è L’unico che consente di raggiungere le cartilagini delle grandi articolazioni, riparando i danni della degenerazione artrosica. Durata e frequenza dell’impulso HILT® permettono di lavorare sempre in sicurezza, mantenendo la temperatura sempre al di sotto della soglia di danno termico. Riassumendo le indicazioni sono le sottoelencate patologie pur quando situate in tessuti profondi.

Per maggiori info: fisioterapista-a-domicilio.it

Articoli consigliati