Verona in Love: se ami qualcuno portalo a Verona

Verona in Love: se ami qualcuno portalo a Verona

    Verona in Love, la città di Romeo e Giulietta festeggia San ValentinoNel mese di febbraio a Verona, la città di Romeo e Giulietta, per la festività di San Valentino torna Verona in Love:  appuntamenti con la cultura ed il divertimento che spingono numerosi innamorati ad una passeggiata romantica sotto le belle illuminazione che ornano il centro della città.

    In questo periodo Verona si veste di rosso che è il colore dei due grandi cuori di Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio. Nel primo, vero e proprio “Cuore da scoprire”, un curioso mercatino di bancarelle disposte a cuore espone preziose creazioni e idee regalo per tutti gli innamorati. Il secondo si propone come ottimo scenario per una foto ricordo dalla città dell’amore. Il vicino loggiato di Fra’ Giocondo, ribattezzato per l’occasione “Loggiato in Love”, offrirà ai presenti gustose specialità culinarie e degustazioni di vino Custoza.

    Altre due simpatiche iniziative permettono agli innamorati di scambiarsi dediche d'amore e suggellare il loro sentimento su una pergamena con sigillo in ceralacca: sono gli appuntamenti con "Il messaggio del cuore" e il "Sigillo d'Amore".

    Momenti suggestivi e coinvolgenti rimangono il “Cuore di baci” e i “Soffi d’Amore”. Uno di seguito all’altro inviteranno le coppie di innamorati a scambiarsi un bacio lungo un minuto sotto un tripudio di coriandoli rossi.

    Tra le particolarità di Verona in Love si segnala la mostra mercato degli artigiani del cioccolato e dei maestri cioccolatieri “Chocolate in Love” in Piazza Bra, la caccia al tesoro di coppia “Love Hunting”, gli artisti del fuoco nello spettacolo “Passione di Fuoco” e le interpretazioni teatrali dedicate a Romeo e Giulietta.

    Verona in Love con l’energia dell’amore e della passione rappresenta un "motori" che spinge un’intera città a non farsi trovare impreparata quando San Valentino si avvicina e permette a numerosi innamorati affascinati dalle gesta di Romeo e Giulietta di dire: se ami qualcuno portalo a Verona.

    foto di Provincia di Verona Turismo.

    Un video dedicato a Verona in Love: se ami qualcuno portalo a Verona

    ricerca libera

    ricerca per argomento