Segni d'infanzia a Mantova

Segni d'infanzia a Mantova

Il festival internazionale d’arte e teatro Segni d’infanzia (che si svolge a Mantova) è un grande evento artistico rivolto a bambini e giovani dai 18 mesi ai 18 anni dedicato al mondo delle scuole, delle famiglie e a tutti coloro che amano il teatro, la ricerca e i linguaggi delle arti.

Artisti provenienti da vari paesi d’Europa e del mondo si esibiscono in spettacoli, laboratori, percorsi d’arte, performances multidisciplinari in cui musica, pittura, teatro, scultura, danza si mescolano in una continua contaminazione tra le arti.

Ogni anno il festival Segni d'infanzia elegge a simbolo un animale che diventa il filo conduttore di eventi, attività, iniziative sia connotando l’immagine grafica di quell’anno, sia veicolando temi e argomenti di rilievo.

Segni d'infanzia a MantovaSegni d'infanzia in quattro giorni racchiude nella splendida cornice della città di Mantova alcune tra le più innovative e originali proposte del panorama artistico internazionale. Tutti i generi teatrali contribuiranno a creare un’emozionante atmosfera piena di colori, magie e suggestioni, dal teatro classico alle performances più acrobatiche, dai concerti alla danza, dai percorsi espositivi ai laboratori.

Confermandosi evento unico nel suo genere in Italia dedicato al teatro per il giovane pubblico e soprattutto finestra di rilievo sul panorama internazionale, il festival ospita quest'anno, nell'ottica di dare risalto alle eccellenze del nostro Paese, anche compagnie teatrali italiane fra le più giovani e innovative, non mancheranno inoltre illustri artisti provenienti dai Paesi europei più all'avanguardia nel settore.

Un video dedicato a Segni d'infanzia a Mantova

ricerca libera

ricerca per argomento