Rovereto, in provincia di Trento

Rovereto, in provincia di Trento, stupisce per i suoi spazi raccolti e le suggestioni che sa dare: ha saputo fondere stroria con modernità.

Rovereto si scopre passeggiando: il settecentesco corso Bettini, la straordinaria piazza del Mart dove ci si può fermare per ammirare un'architettura capace di coniugnare l'eredità storica con la modernità e poi passeggiare lungo corso Rosmini per apprezzare la casa natale del filoso pensatore e magari mettersi in posa per la foto ricordo dinnanzi al decorato palazzo dei conti d'Arco.

Rovereto, TrentoPer entrare davvero in confidenza con lo spirito antico della città non si può fare a meno di girovagare nel centro storico, ricco di vicoli, calle e antiche vie acciotolate.

Un balsamo per chi ama la dimensione semplice ma raffinata di questa città, che sa essere sia laboratorio permanente di mostre che fucina di manifestazioni di raffinata cultura. Rovereto è una città intensa nei colori dei suoi giardini e nei panorami mozzafiato, deliziosa nei sapori della cucina, elegante nell'esposizione delle sue vetrine, ricercata per la qualità della propria ospitalità.

Inconstonata nella cuore della Vallagarina, Rovereto nel corso dei secoli ha saputo essere punto di incontro tra il Nord ed il Sud Europa. Oggi Rovereto è una città capace di offrire al visitatore il magnetismo del suo passato ricco di storia assieme alla curiosità verso il nuovo, il contemporaneo, le avanguardie.

Un video dedicato a Rovereto, in provincia di Trento

ricerca libera

ricerca per argomento