Il Rock Junior ad Arco (Trento)

Dalla lunga tradizione del Rock Master di Arco è nato nel 2002 anche il Rock Junior, un evento dedicato ai giovani appassionati dell’arrampicata sportiva, di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

La kermesse giovanile si tiene solitamente nel mese di giugno, quest'anno gli organizzatori hanno preferito posticiparla al primo fine settimana di ottobre (1-2 ottobre) a causa dei lavori di preparazione del climbing stadium.

Il Rock Junior ad Arco (Trento) in TrentinoGli Junior climbers saranno chiamati a confrontarsi in un mix di competizione e gioco, ed il livello agonistico riguarderà soprattutto i partecipanti agli European Youth Climbing Days, l’evento aperto agli atleti delle squadre giovanili europee Under 14.

Il terreno di gara sarà quello della mitica struttura del Rock Master, ed i giovani atleti seguiranno le orme dei grandi campioni mondiali, chiamati a salire le stesse pareti soltanto qualche settimana prima.

Agonismo, ma non solo, perché Rock Junior offre anche la possibilità di partecipare ad altre numerose iniziative, tutte dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie. Divertimento, impegno e tanto gioco, per portare i più giovani a conoscenza del mondo dell’arrampicata e dello stretto legame tra questo sport e la natura. Il tutto sarà inserito nell’incantevole scenario della cittadina trentina di Arco e del Lago di Garda, mèta abituale dei climbers di tutto il mondo.

ricerca libera

ricerca per argomento