Peio, in Val di Sole (Trentino)

Peio, in Val di Sole (Trentino)

Peio è la stazione turistica più antica della Val di Sole,  nel cuore dello storico Parco Nazionale dello Stelvio, presente da ben 70 anni a difesa di una caratteristica valle alpina che si estende fin sotto le cime più note del Gruppo del Cevedale.

Peio, in Val di Sole, TrentinoLa località rappresenta la meta ideale per le famiglie, alla ricerca di una decisa tranquillità anche sulle lunghe piste che scendono verso il paese dalle pendici del Monte Viòz, in un ambiente davvero impareggiabile ed unico.

La skiarea di Peio (6 impianti, 19 km di piste), comodamente raggiungibile da tutti i suggestivi paesini della Val di Peio grazie ad una preziosa serie di ski bus gratuiti, presenta infatti piste adatte a tutti e, in località Scoiattolo,  un attrezzato campo scuola dotato di tapis roulant, particolarmente indicato dunque per i piccoli sciatori, che possono sperimentare le prime discese sulla neve divertendosi, grazie ad un tranquillo e simpatico strumento di risalita.

L’ambito presenta numerose strutture ricettive, hotel, ristoranti ed un completo camping. Lo splendido scenario del Parco Nazionale dello Stelvio si può ammirare non solo dalle piste, dove non è raro scorgere camosci e cervi, ma anche con le numerose escursioni in compagnia delle Guide Parco: con le racchette da neve (“ciaspole “) si può infatti scivolare su un manto nevoso perfetto, scoprendo ed imparando i molteplici e curiosi adattamenti della natura alla lunga stagione invernale. Alle origini del turismo nella stazione di Peio vi sono poi le proprietà terapeutiche delle acque termali di ben tre diverse fonti, note sin dal 1650. Nel nuovo moderno stabilimento termale è possibile dunque rigenerarsi con molteplici trattamenti che sfruttano le proprietà delle tre acque minerali e con le diverse cure di bellezza proposte  dal Centro Salute e dal Centro Benessere, luoghi perciò decisamente adatti per trascorrere anche le ore del dopo sci.

ricerca libera

ricerca per argomento