Parco Naturale Adamello Brenta

Il Parco Naturale Adamello BrentaIl Parco Naturale Adamello Brenta comprende,verso ovest, la parte trentina del massiccio Adamello-Presanella, il regno delle acque: grandiosi ghiacciai, torrenti impetuosi, spettacolari cascate, decine di laghetti incantati. Ad est abbraccia, invece, le spettacolari Dolomiti di Brenta: un fiabesco susseguirsi di guglie, torrioni e immani pareti strapiombanti.

Tra questi due mondi geologicamente diversi si inseriscono numerose valli suggestive, ciascuna con un proprio caratteristico paesaggio. Il Parco Naturale Adamello Brenta tutela le caratteristiche naturali e ambientali, promuove lo studio scientifico e l’uso sociale dell’ambiente, salvaguarda e valorizza il patrimonio naturale, culturale e umano del territorio.

Il Parco Naturale Adamello BrentaVisitare il Parco Naturale Adamello Brenta è intraprendere un viaggio alla ricerca della varietà della natura, dei suoi colori e dei segni che l’uomo vi ha impresso attraverso le attività tradizionali legate alla montagna.

È un invito a lasciarsi guidare, per qualche ora, una giornata o un weekend, alla scoperta di contatti dimenticati con il paesaggio, fatti di immagini, suoni e percezioni sensoriali.

foto di Ronny Kiaulehn

Un video dedicato a Parco Naturale Adamello Brenta

ricerca libera

ricerca per argomento