I Paesi Bassi o Olanda

Peasi Bassi, o Olanda, sono conosciuti a livello mondiale per la gestione delle risorse idriche e per le grandi opere di ingegneria idraulica, lo spirito commerciale e per i prodotti tradizionali e simboli quali i mulini a vento, i tulipani, gli zoccoli, il formaggio, le maioliche di Delft e la bicicletta.

I Paesi Bassi o OlandaLa capitale, Amsterdam, gode di fama internazionale ma anche Rotterdam e L’Aia sono città ben note in tutto il mondo. Nel settore culturale, la pittura è quella che si è maggiormente affermata nei secoli. Tra gli altri, il paesaggio Olandese, l’aspetto tipico delle città, il mare e la stessa aria Olandese sono tra i motivi ricorrenti.

Attualmente, l’Olanda è conosciuta anche per la sua architettura innovativa, il suo sviluppo urbano e la sua pianificazione e progettazione industriale. Al presente, oltre all’immagine tradizionale dell’Olanda di paese di ‘polders’ (grandi aree di terreno prosciugati artificialmente) su piccola scala in continua lotta con l’acqua, l’Olanda si è affermata come un paese occidentale moderno, industrialmente e tecnologicamente sviluppato, con una forte economia, ottimi servizi sociali e un sistema politico stabile.

ricerca libera

ricerca per argomento