I mercatini di Natale di Merano

Da anni i mercatini di Natale di Merano sono diventati un appuntamento fisso per i turisti e per gli altoatesini, tutti amanti del flair mediterraneo unito all’impressionante spettacolo delle Alpi e potranno immergersi nell’atmosfera festosa che aleggerà tra la Passeggiata del Lungo Passirio, piazza Terme e piazza della Rena, tutte graziosamente addobbate, per trovare idee regalo di tutti i tipi tra le bancarelle degli artigiani e gli stand gastronomici provenienti da tutto l’Alto Adige.

Mercatini di Natale: i mercatini di Natale di MeranoA Merano ogni giorno dei mercatini di Natale verrà aperta una finestra del calendario dell’Avvento e il 5 dicembre la sfilata di San Nicolò terrà con il fiato sospeso tutti i bambini. La sfilata seguita dal frastuono delle creature infernali Krampus inizierà in piazza Rena, proseguirà lungo la Passeggiata e arriverà in piazza Terme.

San Nicolò, patrono della città di Merano, offrirà leccornie, mentre Knecht Ruprecht come sempre distribuirà fruste e carbone ai monelli.

Nel giorno di San Nicolò invece, il 6 dicembre, la festa del Santo Patrono trasmetterà lo spirito prenatalizio anche agli adulti.

Il Natale a Merano non vuole solamente rispettare le tradizioni, ma ogni anno riesce a stupire, turisti e non, con novità davvero particolari.

Un video dedicato a I mercatini di Natale di Merano

ricerca libera

ricerca per argomento