Mercatini di Natale in Carinzia

L’appuntamento invernale più atteso dai bambini, il Natale, si avvicina e porta con sé la caratteristica e inconfondibile atmosfera di magia. Per entrare nel clima di festa niente di meglio di una vacanza in Carinzia, il land meridionale dell’Austria. È qui infatti che si trovano iniziative particolari per grandi e piccini, mercatini di Natale per tutto il periodo delle feste, alberi e pupazzi di neve che lasciano senza fiato!

Mercatini di Natale in Carinzia: Avvento e Capodanno

Molto sentito in Carinzia è il periodo che precede il Natale, l’Avvento, che presenta tante iniziative e mercatini di Natale particolari dedicati alla famiglia. Già da novembre hanno inizio i Mercatini del Bambin Gesù a Villach e a Klagenfurt, entrambi con un ricco programma di intrattenimento che continua fino alla vigilia, con bancarelle, addobbi per la casa e per l’albero, musica Gospel, vin brulè e biscotti sfornati al momento.

Mercatini di Natale in Carinzia

La festa continua anche dopo il Natale con i Mercatini di Capodanno a Villach e a Klagenfurt, dal 27 al 31 dicembre, con tutto il necessario per affrontare il nuovo anno: porcellini di marzapane, quadrifogli di cioccolato, ferri di cavallo d’ottone e tanti altri oggetti portafortuna!

L'albero di Natale più prezioso della Carinzia

Tra gli eventi più attesi c’è sicuramente quello a Radenthein nel Granatium dove, da novembre a gennaio, svetta l’albero di Natale più prezioso di tutta la Carinzia, decorato con più di mille granati, la caratteristica pietra preziosa dal coloro rosso scuro. 

Da novembre a dicembre si tiene l’Avvento di Velden che incanta i suoi visitatori con angeli e stelle illuminate sulle rive innevate del lago Wörthersee. Stessa data di inizio anche per il Mercatino del Bambin Gesù a Spittal, mentre dall’1 al 4 dicembre nella cittadina medievale di Gmünd c’è l’ “Avvento al castello” con un mercatino natalizio allestito nella corte del castello.

Un video dedicato a Mercatini di Natale in Carinzia

ricerca libera

ricerca per argomento