I Mercatini di Natale di Zurigo (Svizzera)

I Mercatini di Natale di Zurigo (Svizzera)

    Mercatini di Natale di Zurigo SvizzeraDurante il periodo dell’Avvento, Zurigo è pervasa da una calda luce, ovunque aleggiano i profumi della cannella e del vin brûlé, la brezza accompagna le melodie dei concerti natalizi attraverso la Limmat. Ai tradizionali mercatini di Natale di Zurigo e nei suoi negozi, abitanti del posto e visitatori traggono ispirazione per i propri regali e si deliziano con prelibatezze culinarie.

    Gli spettacoli circensi e la Magia di Capodanno, con i leggendari fuochi d’artificio dell’Associazione albergatori zurighesi, sono tra gli eventi più salienti di questo periodo. Le luminarie della Bahnhofstrasse, lo shopping serale e le aperture domenicali completano poi la già ricchissima offerta zurighese per questo suggestivo periodo dell’anno.

    Luminarie per la famosissima Bahnhofstrasse di Zurigo 

    Durante il periodo dell’Avvento e per tutti i mercatini di Natale di Zurigo sarà “Lucy” a inondare la famosissima Bahnhofstrasse di un suggestivo splendore. Migliaia di LED potranno essere controllati singolarmente, dando vita a incantevoli nuvole e soffici piogge di luci.

    Spassoso shopping natalizio

    Ogni quartiere di Zurigo offre un’atmosfera del tutto particolare: lusso e marchi internazionali lungo la Bahnhofstrasse, inondata dalla luce delle sue luminarie, tendenze e tradizioni nel pittoresco centro storico lungo la Limmat, firme della moda zurighese a Zürich-West e Aussersihl. Durante le festività, i negozi zurighesi moltiplicano il divertimento all’insegna degli acquisti con aperture domenicali.

    I cinque mercatini di Natale di Zurigo

    Anche ai cinque tradizionali mercatini di Natale di Zurigo regna sovrana la straordinaria atmosfera degli acquisti: il mercatino di Natale più antico di Zurigo, nel cuore del centro storico, garantisce un’atmosfera romantica e sacchetti colmi di regali, le 160 casette decorate dello “Zürcher Christkindlmarkt”, nella monumentale Stazione Centrale, e il mercatino centrale nel cuore della città propongono un’ampia offerta di giocattoli, deliziosi dolcetti e accessori alla moda, mentre il leggendario mercatino sulla Werdmühleplatz, con il suo Singing Christmas Tree, che accoglie cori di bambini e adulti, diffonde suggestione pura con il suo repertorio di canti natalizi. Anche la Sechseläuten Platz sul Bellevue si trasforma in un mercatino di Natale con 15 bancarelle che vendono prodotti di altissima qualità.

    Indimenticabile Capodanno con spettacolari fuochi d’artificio 

     

    Chi volesse assistere ad un Capodanno indimenticabile può prolungare la sua permanenza di qualche giorno e partecipare alla festa di San Silvestro più grande della Svizzera, la Magia di Capodanno dell’Associazione albergatori zurighesi, dove ospiti e abitanti del posto danno il benvenuto al nuovo anno ammirando un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

     

    Un video dedicato a I Mercatini di Natale di Zurigo (Svizzera)

    ricerca libera

    ricerca per argomento