Mercatini di Desenzano: tra fiori, abbigliamento e antiquariato

Mercatini di Desenzano: tra fiori, abbigliamento e antiquariato

    Mercatini di Desenzano del GardaMercati e mercatini sono un'occasione per curiosare fra mille prodotti esposti sulle bancarelle degli ambulanti magari per fare un'acquisto o per trascorrere un'ora in modo diverso.

    I mercatini di Desenzano in questo particolarissimo ambito si distinguono per la varietà delle proposte e degli appuntamenti che spaziano dal mercato tradizionale, che è fra i più vasti fra i paesi del Lago di Garda, a quello biologico, dell'artigianato e dell'antiquariato.

    Si svolge da sempre nella giornata di martedì il mercato principale: gli oltre 300 banchi occupano tutta la zona a lago, dal centro fino a Desenzanino. E' un mercato generalista nel senso che si trova di tutto, dall'ortofrutta ai fiori, dalle calzature all'abbigliamento.

    E' un appuntamento fisso anche il mercatino dell'antiquariato che si tiene la prima domenica del mese in piazza Malvezzi (in pieno centro storico a Desenzano). In vendita ci sono argenti, oggetti d'oro, ceramiche, dipinti, sculture, mobili, stampe, tappeti e tanto altro ancora.

    Un video dedicato a Mercatini di Desenzano: tra fiori, abbigliamento e antiquariato

    ricerca libera

    ricerca per argomento