Il mare e le isole della Croazia

La Croazia è il paese delle mille isole, precisamente 1.244, fatto che la rende una delle più belle coste frastagliate del mondo.

Il mare e le isole della CroaziaI 6176 km di costa marina sono costituiti da 50 isole abitate e, per il resto, da isolotti, scogli e secche che contribuiscono notevolmente alla sinuosità della costa. Ogni isola è diversa dall’altra, ha la propria storia e il proprio destino.

La prima visita alle isole e agli isolotti dell’Adriatico sarà un viaggio nell’incognito. Ogni successivo viaggio diventerà un ritorno alle bellezze di questa terra già vissute, sempre diversa ma nello stesso tempo molto affascinante. Considerando il numero delle isole e degli scogli, nonché dei marina che sono in grado di soddisfare necessità dei diportisti più esigenti, la costa croata dell’Adriatico ha tutto il diritto di essere definita il paradiso dei diportisti.

Nonostante la stagione nautica duri dalla fine d’aprile fino ad autunno inoltrato, il periodo da giugno a settembre è ritenuto il periodo ideale per i diportisti che, oltre alla navigazione, desiderano godere dei classici divertimenti che offre il mare.

foto di Damir Fabijanic

ricerca libera

ricerca per argomento