La Marcialonga

La Marcialonga è la regina delle granfondo invernali, leader incontrastata nell’ambito dello sci di fondo nazionale, e dal 2003 è tornata al passo classico con un grande successo di partecipazione.

La Marcialonga: tra i boschi della Val di Fassa e della Val di FiemmeIl percorso è quello “storico” da Moena fino a Cavalese, 70 km che si snodano tra paesi e boschi della Val di Fassa e della Val di Fiemme, richiamo forte per un impressionante numero di fondisti che giungono da tutte le zone d’Italia, d’Europa ed anche da altri continenti, con una forte presenza di atleti scandinavi, in particolare norvegesi.

Una vera e propria kermesse che a fianco della gara tradizionale propone anche la Marcialonga Light di 45 Km. Nella giornata di vigilia l’appuntamento è con i giovani fondisti della Minimarcialonga e il divertente momento della Marcialonga Stars, dove volti noti dello sport e dello spettacolo uniti a personalità locali si “sfidano” sugli sci o sulle racchette da neve a scopo benefico.

Marcialonga CyclingLa Marcialonga di Fiemme e Fassa è inserita nei calendari di Worldloppet e FIS Marathon Cup.

Non solo Marcialonga in inverno

La Marcialonga prevede due eventi estivi per gli appassionati del ciclismo e del running: la Marcialonga Cycling e la Marcialonga Running.

ricerca libera

ricerca per argomento