La StraLivigno: la mezza maratona ad alta quota

StraLivigno: la mezza maratona di LivignoLa Stralivigno non è una mezza maratona come le altre. La particolarità che rende quei 21,097 chilometri unici nel loro genere è il fatto che si gareggia in altura e, cosa non trascurabile, che il percorso è l'ideale terreno di confronto fra gli specialisti della maratona e quelli della corsa in montagna.

Ma al di là dei grandi nomi presenti è la massa che ha fatto grande la storia della mezza maratona di Livigno: gli appassionati del podismo hanno fatto della Stralivigno un appuntamento da non perdere, magari facendolo coincidere con una vacanza rigeneratrice in altura.

Livigno: teatro della mezza maratona StraLivignoLa gara si articola su un percorso con un dislivello totale di 210 metri, che per una mezza maratona comincia già a essere sensibile: ma proprio chi ha gareggiato alla Stralivigno sa che questa esperienza si è sempre dimostrata molto utile per preparare gli impegni agonistici da settembre in poi.

E come da tradizione il giorno che precede la gara è dedicato ai più piccoli con la Ministralivigno: la gara aperta ai ragazzi fino ai 17 anni divisi per categorie su distanze che varieranno da 1 a 3,3 chilometri in base alla categoria di appartenenza.

Maggiori informazioni su www.livigno.eu

foto di APT Livigno

Un video dedicato a La StraLivigno: la mezza maratona ad alta quota

ricerca libera

ricerca per argomento