Hotel e piccoli alberghi in Croazia

Hotel e piccoli albergi a conduzione famigliare

Coloro che sono perennemente in cerca di qualche cosa di nuovo, di diverso, hanno a disposizione diversi alberghi boutique, precisamente piccoli alberghi a conduzione familiare con arredi particolari, una ricca offerta gastro-enologica, ambienti intimi, un’accoglienza individuale

I piccoli alberghi rappresentano un prodotto turistico di qualità che la Croazia è in grado di offrire e vendere egregemente. Proprio tali alberghi svolgono un ruolo importante nell’evidenziare la qualità, la particolarità e la diversità dell'offerta turistica.

Hotel e alberghi in CroaziaQuasi tutti gli alberghi a conduzione familiare sono aperti tutto l’anno: i proprietari dei piccoli alberghi a conduzione familiare fanno a gara per aumentare e diversificare la gamma dei servizi complementari che offrono ai loro ospiti, come escursioni, attività sportive e ricreative, incontri e chiacchiere con la gente locale e partecipazione attiva nelle loro faccende, prenotazione di auto a noleggio, prenotazione di biglietti aerei e tant’altro ancora.

Inoltre, il maggior pregio dei piccoli alberghi è l’offerta gastronomica locale, che offre soltanto cibi casarecci. La gastronomia tradizionale, basata sull’uso di ingredienti nostrani, da una parte valorizza l’albergo, dall’altra aiuta i produttori locali, il che rappresenta le fondamenta del turismo sostenibile e responsabile.

In Croazia gli alberghi a conduzione familiare stanno diventando, di stagione in stagione, uno dei prodotti turistici più richiesti.

La Croazia sta perseguendo un “turismo più umano”, la quale prerogativa è di mettere l’ospite al centro dell’attenzione, offrendogli dell’ottimo vitto e alloggio e tutta l’attenzione dell’oste.

Hotel di lusso in Croazia

Nella rete degli ottimi alberghi della Croazia, l’offerta consiste di 150 alberghi a quattro stelle e 30 a cinque stelle. La maggior parte degli alberghi a cinque stelle, 13 in tutto, si trova nel territorio di Dubrovnik.

Negli ultimi anni sono maggiormente cresciuti gli alberghi a quattro stelle, particolarmente richiesti e apprezzati dal mercato estero. Nel territorio del Quarnero vi sono quattro alberghi a cinque stelle, di cui tre sono a Opatija (Abbazia): In Istria troviamo tre alberghi di lusso così come nella parte spalatina della Dalmazia.

Tutti gli alberghi sono ubicati in località d’elite, offrendo ai loro ospiti viste panoramiche spettacolari su centri storici oppure sul mare (in alcuni casi su entrambi). Le camere sono molto funzionali, arredate da mobili di design e da materiali scelti con massimo scrupolo.

L’offerta alberghiera comprende ristoranti esclusivi, SPA e centri wellness, nonché attività sportive ed altro. Gli ospiti che desiderano una vacanza confortevole nella natura e nella tranquillità con tutti i servizi necessari per la soddisfazione anche delle minime esigenze e per la realizzazione del perfetto relax, sull’Adriatico, dall’Istria fino a Dubrovnik, isole comprese, si offrono ville esclusive, arredate secondo gli standard più alti e dotate da magnifici giardini e piscine. In queste particolari case, gli ospiti vivranno la bellezza della vita campestre, rilassandosi in piscina e scoprendo i punti d’interesse culturale, la gastronomia locale, le possibilità di vacanza attiva e tanti altri servizi.

foto di Andrija Carlli

ricerca libera

ricerca per argomento