Dolomiti di Brenta Bike

Dolomiti di Brenta Bike: una famiglia di bikerUn tour lungo un’emozione. Localizzato intorno al massiccio roccioso delle suggestive Dolomiti di Brenta, nel cuore protetto del Trentino Occidentale, il Dolomiti di Brenta Bike (progetto gemello del Dolomiti di Brenta Trek) attraversa il Parco Naturale Adamello Brenta toccando alcune delle più belle perle naturalistiche e culturali del territorio.

Sei splendide valli trentine da scoprire attraverso un doppio circuito da fare a tappe senza ritmi imposti né soste obbligate, semplicemente seguendo la propria voglia di vivere la montagna.

171 chilometri di emozioni tra pascoli fioriti, freschi corsi d’acqua, scenari di pietra, sulle tracce dell’orso bruno che qui oggi è tornato a dimorare.

Il progetto Dolomiti di Brenta Bike offre ai biker un prodotto completo, un percorso mozzafiato e una serie di servizi altamente specializzati: hotel dedicati a chi ama la bicicletta, tecnologie avanzate, assistenza tecnica, punti di ristoro e servizi di trasporto. Tutte le strutture convenzionate possono provvedere al trasporto di bagagli da una località all’altra. € 10 è il costo per il transfer di un bagaglio da una struttura all’altra nel senso convenzionale del giro (antiorario).

Dolomiti di Brenta Bike: due bikerDue i tracciati percorribili, ideati per rispondere alle diverse anime della passione biker. Il percorso EXPERT dedicato a chi ama l’interpretazione libera della natura e il percorso COUNTRY pensato per chi vuole vivere la montagna senza fretta, per le famiglie e per coloro che non sfidano se stessi ma si godono la natura in armonia.

Uno splendido viaggio tra colori e paesaggi incantati: dalle sfumature rosate della roccia dolomitica alle campagne del fondovalle seguendo le orme dell’orso bruno, il signore dei boschi...

foto di Ronny Kiaulehn

ricerca libera

ricerca per argomento