Dolomiti di Brenta Bike: percorso expert

Dolomiti di Brenta Bikepercorso EXPERT, la fatica che rende felici

Dolomiti di Brenta Bike: percorso expert per veri bikerDedicato ai biker con la B maiuscola, un tracciato off-road impegnativo che garantisce spettacoli per gli occhi e per il cuore.

171 Km di sviluppo totale, più della metà su fondo sterrato, per un dislivello complessivo di 7.700 metri. Adatto a coloro che amano sentire la salita scorrere sotto le ruote e conquistare la vetta con tenacia.

L’itinerario conduce oltre la soglia dei 2.000 metri verso le più celebri vette di roccia delle Dolomiti sfiorando mete mitiche della Transalp Tour in Mountain Bike: cima Grostè, monte Spinale, Crozzon di Brenta, Campanil Basso e Monte Peller.

Dolomiti di Brenta Bike, percorso expert: per veri bikerOltre all’interesse paesaggistico e naturalistico, il tracciato si presenta come un perfetto itinerario ad anello con discese da vertigine e scalate dove il sudore imperla la fronte; fondi stradali di diverse nature, 115 chilometri su sterrato, 6 chilometri su sentiero ma solo 1 chilometro con obbligo di conduzione della bici a spalla.

Un viaggio ricco di salite e strappi off-road, discese tecniche e dislivelli impegnativi consigliato a chi ha la vera anima di sportivo ed è capace di affrontare con innato entusiasmo ogni sfida.

foto di Ronny Kiaulehn

ricerca libera

ricerca per argomento