Dolomiti di Brenta Bike: percorso country

Dolomiti di Brenta Bike percorso Country: la gioia di pedalare in compagnia

Dolomiti di Brenta Bike, percorso CountryIl percorso Country unisce la voglia di vivere la montagna e di raggiungere i suoi splendidi orizzonti con la passione per la bicicletta pedalando lungo sicure piste ciclabili, sentieri di campagna e a mezza-costa, adatto a coloro che pedalano per rilassarsi e scoprire il mondo intorno a loro.

Attraversando il fondovalle si entra in contatto con l’anima contadina trentina, aziende agricole e fattorie, coltivazioni di meleti e vigneti. E poi via attraverso pascoli e fitti boschi fino a giungere in splendidi borghi antichi immersi silenziosi nel verde.

Dolomiti di Brenta Bike, percorso CountryL’itinerario “Country” si sviluppa in parallelo al percorso per esperti evitando le salite con maggior dislivello per permettere anche agli sportivi meno preparati di godere delle bellezze del massiccio delle Dolomiti di Brenta. E per i tratti più impegnativi servizi di mobilità con treno e bike shuttle che conducono alla meta senza fatica.

Il percorso Country passa su alcune delle più belle piste ciclabili del Trentino e tocca scenari d’incanto; imponenti rilievi che si specchiano nelle acque cristalline dei laghi, il territorio incontaminato del Parco Naturale Adamello Brenta, lontani dall’afa e dalla calura della pianura, nel silenzio rigenerante della montagna.

foto di Ronny Kiaulehn

ricerca libera

ricerca per argomento