La Carinzia in Austria

Carinzia in AustriaLa tradizione e la modernità in Carinzia, il land più meridionale d'Austria, sono un connubio vincente e fanno parte della vita quotidiana. La cultura, le usanze e gli eventi folcloristici ne rappresentano la viva testimonianza. Cominciate ad “allenarvi” sin da ora per la maratona culturale che prevede festival di musica classica, jazz, spettacoli teatrali, eventi mondani e sagre paesane. Il cartellone è entusiasmante! Un evento sono gli spettacoli musicali sul palcoscenico del Wörthersee.

Arena Naturale della Carinzia - cultura, tradizioni, eventi culinari

Presso l’Arena Naturale della Carinzia potrete viziare il vostro palato grazie alle specialità culinarie quali speck, salumi, formaggio, polenta, pane, crauti, miele e patate, protagonisti indiscussi nelle sagre paesane e nei locali, premiati dalla guida enogastronomia Gault Millau con “cappelli da chef“.

Il tipico stile architettonico del Wörthersee

Due architetti hanno creato questo stile inconfondibile. Il Werzerbad di Fuchs invita a prendere il sole. Casa Mösslacherhaus, Villa Kointsch e l’Hotel Carinthia nella Karawankenplatz sono tre delle opere più importanti di Baumgartner. Ancora oggi ci si può rilassare in un ambiente prestigioso.

World Bodypainting Festival® sul lago Millstätter See

Il World Bodypainting Festival® è un appuntamento obbligato per gli artisti di bodyart di tutto il mondo che si incontrano annualmente in estate per celebrare questo evento favoloso. Potrete ammirare corpi pitturati con grande maestria e la splendida natura che mostra i suoi più bei colori.

Villach, la città del Festival / Lago di Faak / Lago di Ossiach

Il festival di musica classica nell’abbazia di Ossiach e il rinomato “Carinthischer Sommer“ sono due appuntamenti fissi per gli appassionati. Nell’arena della fortezza Finkenstein sul lago di Faak si può assistere a spettacoli di musica contemporanea e cabaret all’aperto.

Le tradizionali specialità della cucina carinziana:

Il Reindling (un dolce con pasta lievitata), Kärntner Nudel (ravioloni ripieni di ricotta e menta), Richert (piatto unico con orzo) e Hadensterz (polenta di grano saraceno). Le ricette vengono tramandate di generazione in generazione e preparate nelle trattorie locali. Vedi tutte le specialità culinarie della Carinzia

Karnten Werbung: Gerdel

ricerca libera

ricerca per argomento