Camping in Carinzia (Austria)

110 campeggi che coprono il 40% dei pernottamenti nazionali in campeggio: sono i dati che fanno della Carinzia il numero 1 del settore in Austria.

Il camping in Carinzia AustriaIl camping è una delle sistemazioni preferite dalla famiglia, che si sente così indipendente e autonoma. Naturalmente, visto il numero, ce n'è per tutti i gusti, disposti in fattoria, in riva al lago o tra i monti. Diverse sono anche le attività, proposte dai camping o dai parchi avventura,  all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

In volo libero sul camping

Per gli appassionati di parapendio e deltaplano, nell’Outdoorpark Oberdrautal (Alta Valle della Drava) si trova un campeggio speciale per il volo libero. L’alta valle della Drava offre le condizioni ottimali di volo, grazie alla posizione in direzione est-ovest e il vento da sud. Nelle giornate di bel tempo capita di ammirare fino a 50 piloti in volo tra le nuvole, uno spettacolo variopinto e affascinante.

Per i campeggiatori che non intendono spingersi così in alto, l’ultima attrazione è il parco avventura di Greifenburg, con flying fox, una fune che permette di sorvolare in velocità un laghetto balneabile. Per gli appassionati del genere c’è anche il parco avventura nel bosco “Waldseilpark”, in posizione dominante sulle acque turchesi del lago Faakersee. Anche qui si può fare parapendio e seguire percorsi a corde alte, scegliendo tra diversi gradi di difficoltà.

Camper o roulotte

Per chi si muove con camper o roulotte, l’area di sosta Gailberghöhe a Kötschach-Mauthen mette a disposizione ampie piazzole con energia elettrica e acqua, servizi igienici, un ristorante con bowling e un parco giochi per bambini.

Chi desidera un po’ di wellness, può rilassarsi nella sauna finlandese, nella bio-sauna e nella cabina infrarossi.

L’area di sosta è aperta tutto l'anno.

ricerca libera

ricerca per argomento