Lago di Ledro in TrentinoViaggi 

Il Lago di Ledro

Il Lago di Ledro è una grande piscina in cui nuotare e divertirsi in tutta sicurezza e dove rilassarsi grazie a quattro spiagge attrezzate dislocate lungo i 10 Km del suo perimetro. L’acqua raggiunge in estate i 24°, la temperatura ideale per un bagno e dove è inoltre possibile noleggiare canoe, catamarani e barche a vela.

L’Associazione Vela Lago di Ledro, situata a Pieve, organizza ogni anno durante i mesi estivi corsi optimist per bambini e ragazzi e regate anche a livello internazionale tra le quali il mondiale femminile match race J22 e l’optimist team race per ragazzi.

Anche l’Associazione Canoa Ledro offre la possibilità di brevi corsi o lezioni private e nella scorsa stagione ha avuto l’onore di ospitare competizioni di livello nazionale.

La spiaggia frequentata del lago di Ledro
La spiaggia

Da non dimenticare, grazie all’abbondanza di fauna ittica presente nel lago, la pesca che viene praticata sia da riva che dalle imbarcazioni. Tra le specie più abbondanti ci sono la trota, il persico, l’alborella e il cavedano.

Una parte della spiaggia verrà delimitata e aperta anche ai cani e in tutto il territorio della Valle di Ledro verranno posizionati i sacchetti e le palette per essere veramente “animal friendly”.

  • Lago di Ledro
  • Valle di Ledro
  • Trentino

Leggi anche:

La Valle di Ledro, conoscere il Trentino

Il Museo delle Palafitte sul lago di Ledro

Il giardino botanico di Tremalzo, in Val di Ledro

Articoli consigliati