viaggi

Amsterdam in Olanda (Paesi Bassi)

Amsterdam - Olanda o Paesi Bassi: l'intimità delle strade, delle piazze e dei canali creano un'atmosfera unica per i visitatori.

paesi bassi - viaggi
viaggi

Wilhelminapier a Rotterdam: esempio di architettura dei Paesi Bassi

Wilhelminapier, una penisola nella Kop van Zuid a Rotterdam, possiamo trovare edifici residenziali e uffici progettati da architetti nazionali e internazionali, tra cui Renzo Piano.

paesi bassi - arte
arte

Biennale Internazionale di Architettura (IABR) a Rotterdam

La Biennale Internazionale di Architettura di Rotterdam (IABR): un evento dedicato all'architettura internazionale dedicato alle discipline del design.

paesi bassi - arte
arte

Architettura dei Paesi Bassi

La architettura dei Paesi Bassi spazia dalle case sui canali del XVII e XVIII, a edifici estremamente moderni come a Rotterdam. I giovani architetti trovano nei Paesi Bassi ampi spazi per sperimentare nuove idee.

paesi bassi - arte
arte

Rembrandt van Rijn

Rembrandt fu uno dei più grandi pittori dallo stile innovativo nel diciassettesimo secolo. Il suo capolavoro Ronda di Notte (1624) può essere ammirato al Rijksmuseum di Amsterdam.

paesi bassi - arte
arte

Vincent van Gogh e le sue opere

Senza alcun dubbio Vincent van Gogh fu il più grande pittore del diciannovesimo secolo. Molte delle opere di van Gogh sono ospitate al Van Gogh Museum di Amsterdam

paesi bassi - viaggi
viaggi

Kop Van Zuid a Rotterdam

Kop van Zuid, area portuale vicino al centro di Rotterdam, si distingue per la bellissima architettura e per il meraviglioso panorama.

paesi bassi - viaggi
viaggi

Rotterdam nei Paesi Bassi (Olanda)

Rotterdam, conosciuta per la sua architettura moderna, vanta infatti edifici in stili diversi e fuori dal comune.

paesi bassi - arte
arte

Frans Hals

Frans Hals: pittore olandese dallo stile 'ruvido'. Famoso principalmente per i suoi ritratti di personaggi contemporanei.

paesi bassi - viaggi
viaggi

I Paesi Bassi o Olanda

I Paesi Bassi, o Olanda, sono conosciuti a livello mondiale per i suoi simboli quali i mulini a vento, i tulipani, gli zoccoli, il formaggio, le maioliche di Delft e la bicicletta.

paesi bassi - arte
arte

De Stijl: movimento artistico nato nei Paesi Bassi

De Stijl fu un movimento artistico olandese che ebbe un forte impatto sull'architettura anche dopo il 1931.

ricerca libera

ricerca per argomento

paesi bassi - arte
arte

Il Museo NAi a Rotterdam

Il Museo NAi a Rotterdam: un archivio, libreria e piattaforma culturale tutto in uno. Il NAi conserva collezioni architettoniche di tutti gli architetti olandesi dal 1800.

paesi bassi - arte
arte

Cornelis Troost

Cornelis Troost: il pittore olandese più conosciuto del diciottesimo secolo e uno dei pochi ad essere considerato originale dai contemporanei.

paesi bassi - arte
arte

Pieter Cornelis Mondrian

Pieter Cornelis Mondrian è considerato un pioniere dell'arte astratta e non-figurativa. Mondrian, in realtè, è la versione francesizzata del suo vero cognome.