Conta fino a Dieci - Vanillina

Conta fino a Dieci - Vanillina

Conta Fino A Dieci è un disco dei Vanillina. A tre anni dall ultimo lavoro ECLISSE, Davide Lasala e Lou Capozzi si chiudono nel loro studio di registrazione (Edac Studio) per iniziare le riprese del disco.

Dopo un inteso lavoro mettono in scaletta 12 brani che spaziano dal rock melodico più classico, alla sperimentazione, alle ballate acust iche, fino ad arrivare a momenti con un forte impatto emotivo.

Conta fino a dieci album dei VanillinaLa band imposta il disco sull immediatezza sonora e approfondisce l'articolazione degli arrangiamenti, calzando una nuova veste che li porta a un completo distacco dagli album precedenti.

La registrazione è stato realizzata da Davide Lasala (cantante e chitarrista). Gli arrangiamenti di Conta fino a dieci vengono finalizzati insieme ad Alberto Motta (I Cosi, Emil, Babalot, Raffaella De Stefano). Il mixaggio è affidato a Jean Charles Carbone (Abnegat Records Studio, Vicenza).

Hanno partecipato al disco: Mr. Henry in Farsi del male, Non aver paura; Eleonora Tosca (Ariadineve), in Monolite; Alberto Motta, bassi elettrici, collaborazione produzione artistica.

Dal 2011 entra a far parte ufficialmente della band il bassista Fabrizio Caligiuri.

La copertina di Conta Fino A Dieci è un opera inedita del pittore Paolo Troilo.

Un video dedicato a Conta fino a Dieci - Vanillina

ricerca libera

ricerca per argomento