Serate a Castel Tirolo

Serate a Castel Tirolo, MeranoLe Serate a Castel Tirolo sono nate nel 1990 in occasione dell’ottocentocinquantenario del Castel Tirolo, sede dei conti del Tirolo. Giunte alla ventiduesima edizione, rimangono ancor oggi un appuntamento atteso dagli appassionati di musica medievale.

Musicisti professionisti e interpreti di livello internazionale si esibiscono nel palco di questa location suggestiva per far rivivere, con la loro musica medievale, memorabili epoche del passato.

La perfetta acustica della Sala dei cavalieri è un dettaglio non trascurabile per l’ottima riuscita dell’evento.

Atmosfere da Medioevo

Le Serate a Castel Tirolo sono 5, il giovedì ogni quindici giorni, a partire dal 23 giugno, passando per il 7 e il 21 luglio fino al 4 e al 18 agosto 2011. Si inizia alle 20.30 con un aperitivo di benvenuto, prima di entrare nel vivo con l’esibizione degli artisti. Nel corso della serata, durante la pausa, vengono offerti particolari finger food: deliziose rivisitazioni di ricette medievali. Al termine della serata, per mantenere ancora intatta l’atmosfera medievale, il rientro in paese avviene percorrendo la passeggiata tutta illuminata da centinaia di fiaccole.

Per ulteriori informazioni e prevendita di biglietti ci si può rivolgere all’Associazione Turistica Tirolo

ricerca libera

ricerca per argomento