Innsbruck in musica

Una musica di sottofondo accompagnerà sempre la vostra vacanza. Innsbruck, la Capitale delle Alpi, è una fucina della musica, con appuntamenti particolari in calendario per tutta l’estate.

Innsbruck in musica, da giugno ad agosto in AustriaDa giugno al luglio si tiene Estate della Danza di Innsbruck. Il programma del Congress Innsbruck si apre con uno spettacolo a cura del gruppo ritmico statunitense Stomp 2011. Per otto serate il palcoscenico della sala Dogana ospiterà la frenesia di tamburi, piedi e danze eseguite al suono di originali strumenti musicali, come bidoni della spazzatura, scope, palloni da pallacanestro

In luglio, nel cortile interno del Palazzo Imperiale “Hofburg” si svolgono i Concerti Promenade: suggestive matinée musicali e concerti serali con pezzi composti ai tempi dell'Impero austro-ungarico. Per 23 giorni si esibiranno all’aperto 29 orchestre di archi e fiati nonché altri ensemble, nel cui repertorio non manca nulla: dalle popolari melodie di operette e walzer alle famose marce e pezzi sinfonici.

Mentre in agosto va in scena il Festival della musica antica di Innsbruck, con tre produzioni di opera firmate da Georg Philipp Telemann e Johann Adolf Hasse al Teatro Regionale Tirolese.

In tutta la città si tengono una serie di concerti, manifestazioni correlate come conferenze, accademie di perfezionamento e visite guidate.

ricerca libera

ricerca per argomento