Giovanni Martarelli: cantautore dei Gioomarabika

Giovanni Martarelli, nato il 2 Giugno 1979 ad Asola (Mantova) nella pianura padana, terra di nebbia e capannoni. Ama la musica, la natura e tutto quello che ancora di buono e onesto può dare l’uomo.

La musica è sempre stata la sua passione, inizialmente tastierista con alcune cover band, sopra piccoli palchi di birreria e locali di zona. Poi, vista la voglia di proporre qualcosa di nuovo, nel 2002 decide di staccarsi definitivamente dal “mondo cover” e di intraprendere la strada di autore di canzoni inedite, che già maturavano da troppi anni.

Giovanni Marterelli dei GioomarabikaA fine 2004 prende la decisione incidere i suoi brani e farsi conoscere un po’ come autore, alla ricerca di interpreti, successivamente decide di provare la strada del cantautore.

A fine 2006 l'incontro con Cristian Chiesa da cui nasce il duo Gioomarabika.

È stato finalista a vari concorsi musicali tra i quali il "Premio nazionale Lunezia di Aulla", il Premio "Città di Carrara", il Premio nazionale "Canzone d’autore di Ghedi" (BS), il premio nazionale "Db Music Zone" e "Abraxas", oltre che semifinalista al Premio "MUSICULTURA di Recanati (MC)" e al premio "Senza Etichetta di Ciriè" (Torino).

ricerca libera

ricerca per argomento