The sex diaries project Italia: un libro di Arianne Cohen

The sex diaries project Italia: un libro di Arianne Cohen

The Sex Diaries Project Italia un libro di Arianne CohenNel 1986 Madonna scandalizzò il mondo con la T-shirt “Italians do it better”. Venticinque anni dopo, sarà ancora vero? La giornalista Arianne Cohen in The Sex Diaries Project Italia lo ha chiesto a centinaia di donne che, protette dall’anonimato, hanno scritto il diario di una settimana della loro vita a letto e dintorni.

C’è quella che convive con un frigorifero e quella che “preliminari” per il marito significa guardare almeno il primo tempo della partita. Ma ci sono anche (poche) fortunate che hanno saputo conciliare sesso e amore, e tante che cercano soddisfazione con l’amante o con un nutrito gruppo di corteggiatori o su internet.

Le confessioni, commentate in tre interviste da Demetra Dossi, Carla Signoris e Marina Terragni, formano un divertente ritratto collettivo della vita di coppia Made in Italy.

Con qualche scoperta: una nuova voglia di famiglia, un quotidiano bisogno di trasgressione, una concezione inattesa del romanticismo. E un solo limite alla sensualità e alla voglia di vivere: gli uomini, un universo di pantofolai mascherati da seduttori. Dalla commedia sentimentale alla tragedia familiare, senza trascurare il porno amatoriale, in queste storie incontriamo donne diversissime che dopo ogni batosta sanno dare un’altra possibilità al loro cuore. Davvero le italiane lo fanno meglio.

ricerca libera

ricerca per argomento