Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda

Leggende, curiosità e misteri del lago di GardaUn inconsueto giro intorno al Benaco attende i lettori del saggio “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda”, un libro che raccoglie gli elementi fantastici che interessano l’area gardesana e i paesi che si affacciano sul lago di Garda.

In 159 pagine l’autrice, Simona Cremonini, giornalista di professione ma prima di tutto ricercatrice e appassionata del tema, narra di fantasmi, streghe, mostri, draghi, miti e creature fantastiche in parte sollecitando la fantasia del lettore con storie e leggende ma anche creando un ideale viaggio che può essere seguito dal lettore muovendosi personalmente tra i luoghi fisici del lago alla ricerca di testimonianze e resti visibili e visitabili che legano il racconto alla terra e soprattutto all’acqua.

Leggende, curiosità e misteri indagano le coste delle tre province del lago di Garda, ovvero Brescia, Verona e Trento, lungo un filo molto diverso da quello delle guide tradizionali.

Il libro è acquistabile online su www.lulu.com oppure in alcune librerie il cui elenco è reperibile sul sito dedicato al progetto, ovvero www.leggendedelgarda.com.

ricerca libera

ricerca per argomento