libri

Ve lo avevo detto di Indro Montanelli

Ve lo avevo detto raccoglie per la prima volta in modo organico, gli interventi più accesi degli ultimi anni d'attività di Indro Montanelli.

libri
libri

Per sempre, di Susanna Tamaro

In Per sempre, Susanna Tamaro lancia una sfida alla nostra epoca per dar voce a tutti coloro che, sofferenti e feriti, riescono ancora a parlare di vita vera.

libri
libri

Lucia Rizzi: la tata Lucia della televisione

Lucia Rizzi (la tata Lucia della televisione), ex insegnante, specializzata presso il Child Development Center dell'Università della California e autrice di best seller.

libri
libri

Thomas Hardy

Thomas Hardy: scrittore inglese del periodo vittoriano. Famoso anche oggi per la sua scrittura cinematografica.

libri
libri

Il festival dei perdenti di Mario de Rosa

Il Festival dei Perdenti: un progetto narrativo di Mario De Rosa. Piccola raccolta di racconti messi in musica, sottoforma di reading con un velo di note. Ecco un brano inedito che Mario De Rosa ha scritto per trovaqui.it.

libri
libri

Quando era più facile amare: un libro di Charles Bock

I protagonisti di Quando era più facile amare (di Charles Bock) affrontano contraddizioni e dilemmi così umani da essere universali, così feroci da mettere i brividi.

libri
libri

Arianne Cohen: autrice di The Sex Diaries Project

Arianne Cohen: giornalista e scrittrice diventata famosa per The Sex Diaries Project.

libri
libri

Segnali: ancora storie da Aleksandar Zograf

Segnali di Aleksandar Zograf è un moderno gran tour tra città piccole e grandi alla ricerca di qualsiasi testimonianza dal passato.

libri
libri

Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda

Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda: un libro di Simona Cremonini.

libri
libri

Virginia Woolf

Virginia Woolf: scrittrice inglese e considerata una dei principali letterati del XX secolo. Fu attivamente impegnata nella lotta per la parità di diritti fra uomini e donne.

libri
libri

Paolo Borsellino: Oltre il muro dell'omertà

Pentiti, riciclaggio, lotta alla droga, l'isolamento dei giudici. Gli scritti lucidi, premonitori, commoventi di un eroe italiano: Paolo Borsellino in Oltre il muro dell'omertà

libri
libri

Aleksandar Zograf, pseudonimo di Sasa Rakezic

Aleksandar Zograf, pseudonimo di Sasa Rakezic, il più importante fumettista serbo.

libri
libri

Lucia Rizzi (Tata Lucia) in Spegnete la TV!

Con il metodo Fate i bravi!, giochi e attività per fare del tempo in famiglia un momento di sana e corretta educazione (1-15 anni). Lucia Rizzi (la tata Lucia della TV) in Spegnete la TV spiega i segreti per impostare comportamenti corretti attraverso il gioco.

libri
libri

LetterAltura: la letteratura di montagna sul Lago Maggiore

LetterAltura: sul Lago Maggiore e nelle valli ossolane per parlare di letteratura di montagna.

libri
libri

Indro Montanelli

Indro Montanelli: fra i più grandi giornalisti e storici italiani.

libri
libri

Giuseppina Tripodi

Giuseppina Tripodi coautrice di molti libri della grande Rita Levi-Montalcini.

libri
libri

Charles Bock

Charles Bock: scrittore degli Stati Uniti. Il suo primo libro, Quando era più facile amare, è nella classifica dei bestseller del New York Times.

foto di Diana Colbert

libri
libri

Michael Lewis

Michael Lewis: giornalista finanziario e scrittore di fama mondiale. È l'autore di The Blinde Side da cui è stato tratto l'omonimo film che ha fatto vincere l'Oscar nel 2010 a Sandra Bullock.

foto Alienta

libri
libri

La ribelle: un libro di Valeria Montaldi

Una donna libera e forte (e per questo pericolosa) in un romanzo storico sui segreti dell'arte medica diventa protagonista di conflitti che appartengono a ogni tempo. La ribelle di Valeria Montaldi.

ricerca libera

ricerca per argomento

libri
libri

Valeria Montaldi

Valeria Montaldi, giornalista e scrittrice, finalista al Premio Bancarella con i romanzi Il signore del falco ed Il monaco inglese.

foto tratta dal sito di Valeria Montaldi

libri
libri

Giovanni Verga

Giovanni Verga, autore siciliano, si dedica precocemente alla letteratura. I Malavoglia e Mastro don Gesualdo rappresentano due capolavori del Verismo.

libri
libri

Mario De Rosa

Mario De Rosa, giovane scrittore, nato a Nocera Inferiore e residente in provincia di Mantova. Ha pubblicato nel 2010 per PresentARTarsi Tieni pure il mio naso e Il Primo post-it sulla Luna.

libri
libri

Famiglie, un libro di Francesca Comencini

Questo romanzo di Francesca Comencini esplora le famiglie allargate, non convenzionali, con sguardo tenero, empatico, mai compassionevole.

libri
libri

The sex diaries project Italia: un libro di Arianne Cohen

In The sex diaries project Italia (di Arianne Cohen) Venti diari, venti donne che raccontano una settimana della loro vita. Niente segreti, niente censure.

libri
libri

Beatriz Preciado

Beatriz Preciado, dottore in filosofia e teoria dell'architettura a Princenton. Finalista, con Pornotopia, del premio Miglior Saggio dell'anno di Anagramma.

libri
libri

Il giornalino di Gian Burrasca, opera di Vamba, riscritta da Giordano Giacomini

Questo Gian Burrasca, opera di Vamba ma riscritta da Giordano Giacomini, ha il pregio di ridare vita al grande classico, ma soprattutto di rendere accessibile, in lingua viva, un'opera che rischiava di restare sepolta sotto le miriadi di saghe moderne.

libri
libri

Viaggio in Italia

Viaggio in Italia: dalla storica rivista dell'Eni ''Il gatto selvatico'', una raccolta di testi originali e in gran parte introvabili scritti dai nomi più noti del nostro Novecento.