Quando era più facile amare: un libro di Charles Bock

Quando era più facile amare: un libro di Charles Bock

Quando era più facile amare: il debutto letterario di Charles BockLorraine e Lincoln Ewing galleggiano in un vita matrimoniale semidistrutta dalla sparizione improvvisa del loro unico figlio, Newell. Kenny è cresciuto nello squallore dei sobborghi e non riesce a credere di meritarsi qualcosa di meglio. Bing vive online più che nel mondo reale. Cheri vuole diventare la migliore spogliarellista del Nevada e Ponyboy, il suo fidanzato, sogna per lei un futuro radioso nel mondo del porno.

Adolescenti spaesati e fragili adulti, bulli senza legge e professionisti all’apparenza ineccepibili: in una Las Vegas senza un filo di trucco e senza lustrini, i protagonisti di Quando era più facile amare affrontano contraddizioni e dilemmi così umani da essere universali, così feroci da mettere i brividi.

Bock ci accompagna in questo mondo popolato di anime perse, con ironia e un po’ d’amore, dando voce a chi non ce l’ha, e speranza a tutti quelli che non sono capaci di arrendersi.

Debutto fra i più celebrati degli ultimi anni negli Stati Uniti, Quando era più facile amare ha imposto Charles Bock come una delle voci più interessanti e intense della sua generazione.

ricerca libera

ricerca per argomento