Beppe Severgnini e il suo Manuale del perfetto interista

Beppe Severgnini e il suo Manuale del perfetto interistaÈ successo ed è stato bellissimo. Il 2010 è stato per i nerazzurri un anno storico: scudetto, Coppa Italia e Champions League.

Un “grande slam” che non era mai riuscito a nessuna squadra italiana, completato poi da Supercoppa italiana e Coppa del mondo per club.

Da buon tifoso, Beppe Severgnini ha partecipato negli anni a tormenti e gioie dei suoi compagni: Interismi, Altri interismi, Tripli interismi, Eurointerismi disegnano una quadrilogia, che racconta l’Inter dai periodi bui al fulgore della vittoria completa.

Questa edizione definitiva del Manuale del perfetto interista – non ce ne saranno altre – comprende per la prima volta tutti e quattro i volumi precedenti, i 100 piccoli interismi e gli albi d’oro aggiornati, e gli ultimi articoli sulla stagione 2010-2011.

È l’omaggio a ricordi intensi, serate sospese davanti a un televisore, lunghi pomeriggi allo stadio, ritorni a casa silenziosi, gioie fulminanti, attese, sogni e finalmente ai grandi successi di una squadra, e di tutti coloro che l’hanno seguita, sempre.

Di Beppe Severgnini si ricorda inoltre La pancia degli italiani.

ricerca libera

ricerca per argomento