Stelle Castelli Malghe a Castel Tirolo

Dura ben 5 mesi la manifestazione "Stelle castelli malghe" e mette insieme i punti di forza di Tirolo e dei dintorni: l’eccellente cucina, il valore artistico e storico dei castelli, l’ambiente montano e la cultura contadina delle malghe. La kermesse avrà con il Gala d’inaugurazione a Castel Tirolo e vedrà impegnati 5 cuochi stellati, 5 castelli, 5 malghe: gli ingredienti sono semplici, ma rari da vivere tutti insieme in una volta.

5 cuochi stellati (le stelle), 5 castelli, 5 malghe

Castel Tirolo a Merano, sede inaugurale di Stelle Castelli MalgheI piaceri dell’alta cucina: questo è il fulcro della manifestazione dedicata in particolar modo ai buongustai. 5 serate di gala in location esclusive ben rappresentate dai castelli, tra i più belli dell’Alto Adige.

Oltre a Castel Tirolo, giovedì 6 settembre 2012, nella location perfetta di Castel Pienzenau a Maia Alta (luogo frequentato dell'Imperatrice Sissi nei sui soggiorni a Merano) cinque cuochi stellati invitano gli amici buongustai ad una straordinaria cena a cinque portate.

La serata stellata comincerà alle 19 nel giardino del castello, dove la scuola di teatro di Brunico inscenerà una retrospettiva sulla storia del maniero. In questo contesto verrà servito l'aperitivo accompagnato da fingerfood.

Intorno alle 20 i cuchi Gerhard Wieser, Jörg Trafoier, Anna Matscher, Andrea Fenoglio e Alois Haller saranno lieti di invitare i commensali a tavola e di sorprenderli con loro creazioni.

Se l'idea ti ha stuzzicato, per te o per i tuoi ospiti sono ancora disponibili ticket per questa serata unica. Il prezzo per persona è di 150 euro e include l'aperitivo, il menù da cinque portate, vino, acqua, caffè e il programma di contorno: per info e prenotazioni Azienda di Soggiorno di Merano, corso Libertà 45; persona di riferimento Evi Kobald, tel. 0473 272023 oppure evi.kobald@meran.eu

ricerca libera

ricerca per argomento