Trento Film Festival

In primavera (solitamente tra aprile e maggio) Trento torna a essere la capitale internazionale della montagna grazie al Trento Film festival, la prima rassegna cinematografica al mondo per età e importanza, dedicata alla magia delle vette.

Un evento al Trento Film FestivalUn momento unico per il capoluogo trentino che è sotto i riflettori della cultura internazionale grazie alla miriade di appuntamenti proposti in vari punti della città.

L’occasione ideale per trascorrere alcuni giorni immersi nell’incantata dimensione della montagna, esplorata e proposta in tutti i volti dalla kermesse.

Una “ferrata” lunga 11 giorni, in cui si avvicendano numerosi e importanti nomi della cultura, dello spettacolo e dell’alpinismo che si conclude con l’assegnazione delle Genziane.

Il Trento Film festival inoltre, da alcune edizioni, si caratterizza come una manifestazione eco-friendly, sempre più “verde” e amica dell’ambiente, che sceglie di essere a basso impatto ambientale: auto elettriche e biciclette a disposizione degli invitati per gli spostamenti, ingresso ridotto per chi utilizza gli autobus, raccolta differenziata in tutti gli spazi e sedi della manifestazione, utilizzo di materiali biodegradabili o riutilizzabili nei luoghi di ristorazione della manifestazione, spuntini e ricevimenti “a chilometro zero” con prodotti del territorio, forniture di energia certificata proveniente da fonti rinnovabili.

ricerca libera

ricerca per argomento