Justin Timberlake

Justin Timberlake in The Social NetworkOltre al suo album multi platino FutureSex/LoveSound, con il quale è stato per quattro volte consecutive primo nella classifica dei singoli, oltre al tour del 2007 Future Sex/LoveSound acclamato dalla critica, e oltre ai numerosi Premi Grammy, negli ultimi tempi Justin Timberlake (interprete tra l'altro di Sean Parker in The Social Network) ha avuto successo come attore per la varietà di ruoli interpretatii sia nelle commedie che nelle tragedie.

Justin Timberlake è stato uno dei protagonisti nel film drammatico Alpha Dog, affiancando Emile Hirsh, Bruce Willis e Sharon Stone. Ha anche partecipato con Christina Ricci e Samuel L. Jackson in Black Snake Moan, per il regista Craig Brewer. Nell’estate del 2007 ha prestato la voce ad uno dei protagonisti di Shrek Terzo della Dreamworks. Inoltre Timberlake ha partecipato con Dwayne Johnson, Seann William Scott, Sarah Michelle Gellar e Mandy Moore in Southland Tales – Così finisce il mondo.

Di recente è apparso nel film indipendente The Open Road con Jeff Bridges, Mary Steenburgen, Harry Dean Stanton e Kate Mara, e presterà la sua voce nel prossimo film di animazione L’orso Yoghi. Nel 2011 è presente anche in Friends With Benefits della Screen Gems e nella commedia Bad Teacher della Columbia Pictures.

Oltre al cinema, Justin Timberlake è stato ospite in due episodi memorabili di “Saturday Night Live” e diversi suoi sketch sono diventati dei video di scalpore, tra cui “D**k in a Box,”, che non solo è stato visto più di 100 milioni di volte su YouTube, ma ha fatto ottenere a Timberlake il suo primo Premio Emmy.

Nel 2009 ha vinto un secondo Emmy per Miglior Attore non Protagonista in una Serie tv Commedia per essere stato ospite in “SNL” (Saturday Night Live).

Justin Timberlake è stato ospite anche agli MTV Europe Music Awards, ai Nickelodeon’s Kid’s Choice Awards e agli ESPY Awards (Gli Oscar dello Sport) sul canale americano ESPN.

ricerca libera

ricerca per argomento