Jesse Eisemberg: Mark Zuckemberg in The Social Network

Jesse Eisemberg: Mark Zuckemberg in The Social Network

Jesse Eisemberg il Mark Zuckerberg in The Social NetworkDopo teatro e cinema, Jesse Eisemberg (il Mark Zuckerberg in The Social Network) ha debuttato nel film indipendente Rodger Dodger del 2002, nel quale ha lavorato accanto a Campbell Scott e per il quale è stato nominato per un Gotham Award.

Per la sua partecipazione ne Il calamaro e la Balena accanto a Laura Linney e Jeff Daniels, Jesse Eisenberg ha ricevuto una nomination per un Independent Spirit Award e un Boston Film Critics Association Award per Miglior Attore non Protagonista.

Nel 2009 ha ottenuto il ruolo di protagonista in Adventureland del regista Greg Mottola e in Benvenuti a Zombieland del regista Ruben Fleischer e, per entrambi i film, è stato nominato per un premio BAFTA (British Academy of Film and Television Arts).

L’estate scorsa Jesse Eisenberg ha collaborato nuovamente con il regista Ruben Fleischer per girare il film 30 Minutes or Less, insieme con Danny McBride.

Eisenberg ha prestato la sua voce al personaggio principale nel film di animazione Rio della 20th Century Fox. Eisenberg ha calcato il palcoscenico con “Scarcity” all’Atlantic Theater Company.

Nel ruolo di scrittore Eisenberg si è occupato di diverse opere che verranno messe in scena nel 2011 fuori Broadway e ha scritto, inoltre, musica e testi del musical “Me Time!”.

Eisenberg ha scritto per McSweeney e la sua opera più recente è stata criticata dal quotidiano The New York Times e dal mensile Harpers.

ricerca libera

ricerca per argomento