Jada Pinkett Smith

Will Smith e Jaden Smith: marito e figlio di Jaden Pinkett SmithJada Pinkett Smith ha recitato nel serial medical HawthoRNe, di cui è attualmente in produzione la seconda stagione, che andrà in onda nel giugno del 2010. Con la sua società di produzione, 100% Womon, Jada Pinkett Smith è stata anche executvie producer dello show.

Tra i suoi più recenti lavori si annovera anche il musical di Boradway Fela!. Ha dato la voce al personaggio di Gloria in Madagascar 2 (Madagascar: Escape 2 Africa). Ha recitato al fianco di Meg Ryan e Eva Mendes nel remake di Donne (The Women) dello sceneggiatore/regista Diane English.

Jada Pinkett Smith ha collaborato con Adam Sandler e Don Cheadle per la realizzazione di Reign Over Me della Columbia Pictures. Al fianco di Tom Cruise e Jamie Foxx ha avuto un ruolo importante nel film Collateral di Michael Mann. È nota anche nel ruolo del personaggio di Niobe nei sequel di successo Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.

Jaden Smith figlio di Jada Pinkett SmithLa Pinkett Smith ha continuato a cimentarsi in nuovi progetti. Ha scritto, diretto e recitato in The Human Contract, prodotto dalla sua società. Nel film sono presenti anche Jason Clarke e Paz Vega. Ha prodotto anche Karate Kid che vede come protagonsita Jaden Smith

Come Executive Producer ha lavorato, nel 2008, al film La vita segreta delle api (The Secret Life of Bees), tratto dal romanzo di Sue Monk Kidd. Pinkett Smith ha anche scritto un libro per bambini dal titolo Girls Hold Up This World, pubblicato nel 2005 e definito dal New York Times un bestseller. Per la CW Network, con il marito Will Smith, ha creato e prodotto All of US.

Originaria del Maryland, Jada Pinkett Smith ha studiato danza e recitazione alla Baltimore School of Arts e alla North Carolina School of the Arts. Il successo è arrivato quando ha ottenuto un ruolo nella serie NBC A different World.

ricerca libera

ricerca per argomento