Filmfestival del Garda

Il Filmfestival del Garda (Gardone Riviera) è sempre attento alla nuova cinematografia nazionale e internazionale per il Concorso lungometraggi e corti, senza dimenticare il grande cinema del passato da riscoprire, valorizzare o rileggere in una chiave nuova.

Filmfestival del GardaL’evento è organizzato dalle associazioni culturali Cineforum Feliciano e Quòfilm. Il Filmfestival del Garda resiste grazie alla fondamentale collaborazione dei volontari che mettono a disposizione il loro lavoro gratuitamente, alle risorse proprie delle associazioni promotrici e al consolidato contributo dei Comuni di San Felice del Benaco e Gardone Riviera e di altre importanti fondazioni, istituzioni e sponsor privati, a cui va tutta la riconoscenza del Festival.

Il cuore della manifestazione sarà il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera.

Sezione concorso lungometraggi

Il Filmfestival del Garda popone solo opere prime e seconde, per dar voce ad un cinema giovane, che resterebbe altrimenti inascoltato. In concorso ci saranno film di provenienza internazionale e ben tre titoli di produzioni indipendenti italiane.

Sezione concorso cortometraggi

Il concorso propone dieci opere che utilizzano diversi linguaggi cinematografici, accomunate dalla concisione con cui i registi esprimono le tematiche più disparate.

Un video dedicato a Filmfestival del Garda

ricerca libera

ricerca per argomento