Source Code

In Source Code un pilota di elicotteri viene reclutato per un’operazione militare top-secret ma si ritrova coinvolto in una missione completamente diversa. Source Code, diretto da Duncan Jones (Moon), è un action thriller intelligente e frenetico che mette in discussione le nostre supposizioni sul tempo e sullo spazio. E’ un film pieno di sbalorditivi ed emozionanti colpi di scena, caratterizzato da una grande dose di suspense.

Sinossi

Source Code un film di Duncan Jones con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan e Vera Farmiga Il Capitano Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà.

Si risveglia all’improvviso senza sapere dov’è. Di fronte a lui c’è Christina (Michelle Monaghan) che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d’identità di un tranquillo insegnante di scuola.

Nel frattempo una donna in uniforme (Vera Farmiga) gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime.

Poche ore prima, appunto…

Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove.

Solo 8 minuti…

Un video dedicato a Source Code

ricerca libera

ricerca per argomento