Audrey HepburnCinema 

Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn

In Colazione da Tiffany Holly Golightly (Audrey Hepburn) veste i panni di una spensierata ed impulsiva ragazza che setaccia Manhattan alla ricerca di un milionario da sposare. George Peppard è un giovane combattivo scrittore “mantenuto” che si ritrova coinvolto nello sregolato, ma affascinante stile di vita di Holly.

Tratto dal romanzo di Truman Capote e diretto dal regista Blake Edwards, il successo di Colazione da Tiffany va ben al di là dei due Oscar® vinti per la straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e per la canzone originale “Moon River”:  il film ha consacrato l’attrice Audrey Hepburn ed il suo stile divenuto leggenda, disegnato ad hoc dallo stilista Hubert de Givenchy.

Colazione da Tiffany

La prestigiosa gioielleria Tiffany, che aprì per la prima volta di domenica proprio per le riprese del film, il tubino nero indossato da Audrey Hepburn nella scena d’apertura, la grazia e l’innata sensualità del personaggio di Holly Golightly hanno fatto di questo capolavoro del Cinema moderno un vera icona.

«Io vado pazza per Tiffany… Lì non può accaderti niente di brutto!» (Holly)

 

Un video dedicato a Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn

 

 

  • Colazione da Tiffany
  • Audrey Hepburn

Leggi anche:

Restless – L’amore che resta: un film di Gus Van Sant

Mia Wasikowska

La versione di Barney

 

Articoli consigliati