L'Accademia delle principesseCinema 

Barbie e L’ Accademia per Principesse

Barbie e l’accademia per principesse, titolo originale Barbie: Princess Charm School, è un film d’animazione del 2011 in grafica computerizzata, distribuito in direct-to-video.

L’avventura e l’amicizia sono di nuovo al centro di questa nuova avventura,  Barbie – L’Accademia per Principesse: le bambine potranno sognare tra magici folletti ed abiti da favola, mentre Barbie, la protagonista, e le sue amiche saranno alle imprese con la scomparsa della Principessa del regno. Ancora una volta Barbie (qui si chiama Blair Willows) riuscirà, con il prezioso aiuto delle sue amiche Hadley e Delancy, a svelare la verità e a dimostrare che, insieme, è possibile superare qualsiasi ostacolo (persino l’antipatia della maestra reale Dama Davin!).

Sinossi di Barbie – L’ Accademia per Principesse

 Barbie nei filmBarbie è Blair Willows, una ragazza dal cuore d’oro, selezionata per frequentare l’Accademia per Principesse: un posto fantastico dove tutte le ragazze imparano a danzare e a comportarsi con stile ed eleganza in ogni situazione. Quando Dama Devin, la maestra reale, si convince che Blair assomiglia alla Principessa scomparsa del loro regno, fa di tutto per ostacolarla togliendole la possibilità di salire al trono. Blair, Hadley e Delancy dovranno svelare a tutti di aver ritrovato la corona incantata e dimostrare qual è la vera identità di Blair!

L’anno passa e la signorina Privet aiuta Blair a migliorare, a concentrarsi e ad avere fiducia in se stessa. A non molta distanza dall’incoronazione, si tiene la lezione di buone maniere a tavola, a palazzo. Le allieve hanno a disposizione parte del tempo per visitare il castello; nella galleria di corte, Hadley e Isla notano una somiglianza tra Blair e la regina Isabella a 18 anni: la regina era infatti morta in un incidente con la figlia, la principessa Sofia, e iniziano ad avere dei sospetti che diventano certezza quando Blair rivela alle amiche di essere stata adottata il 26 aprile, data dell’incidente.

 

Leggi anche:

I Puffi, il film di Raja Gosnell

Julia Roberts

Mangia Prega Ama

Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn

Articoli consigliati